20.01.2021 – S. MARIANI
Oggi mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 14.00 una quindicina di volontari della comunità della B.M.V. di Guidonia, guidati dal nuovo parroco Padre Fernando Lebrack, si sono ritrovati per pulire tutta la zona esterna della Chiesa. Un gran lavoro di pulizia e decoro per rendere ancora più accogliente l’ambiente parrocchiale perché chi vi entra si senta ancora più accolto e a suo agio.
Chi si è messo a lavare il sagrato, chi a togliere le erbacce dalle aiuole, chi a pulire tutta l’area antistante la Chiesa.
Un servizio umile ma utilissimo, che richiama le parole di Gesù ai suoi discepoli: «… chi vuol essere grande tra voi si farà vostro servitore, e chi vuol essere il primo tra voi sarà il servo di tutti» (Marco 10,43-45).
Leggiamo in questa iniziativa, come il primo “passo” concreto a diventare Chiesa in uscita, che sta tra i primi desideri del nuovo parroco. C’è bisogno di accorciare le distanze tra la parrocchia e gli spazi che abitiamo, la nostra città, i nostri luoghi. Far conoscere il volto della Chiesa, o meglio: il volto della Chiesa che traspare da noi.
Quindi grazie a tutti i volontari di oggi, e a tutti coloro che fanno un volontario costante e discreto, seppur invisibile, tutti i giorni all’interno della Chiesa, per renderla sempre pulita, accogliente e decorosa, come si addice alla casa del Signore.