12.05.2024 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI

A ciascuno di noi è stata data in Cristo risorto una Grazia, come ascoltiamo da San paolo nella lettera agli Efesini di oggi, perché attraverso la nostra vita continua la Sua opera di Salvezza: ecco perché prima di Ascendere al Cielo Gesù ai discepoli dice «Andate a tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura».

Dinanzi a questo annuncio noi, come anche i discepoli, quando ci affideremo alla Sua Parola, potremo compiere opere meravigliose, salvare l’uomo da una vita sprecata, ridare Speranza ad un mondo che non conosce la verità, ingannato dalle promesse dei falsi profeti.

Salendo al Cielo Gesù non ci ha abbandonato, la prossima settimana celebreremo la grande festa della Pentecoste, la discesa dello Spirito Santo, lo Spirito di Cristo: Lui ci ha lasciato il Paraclito, il nostro difensore e Consigliere, il nostro Consolatore, perché Cristo sapeva bene che da soli non avremmo potuto far nulla!

Ma oggi, se custodiamo in noi lo Spirito Santo “ci viene dato ogni potere”! Ma quale potere ci ha lasciato Gesù donandoci il Suo Spirito?

Il potere di testimoniare con la nostra vita l’Amore di Cristo e di annunciarlo a coloro che non lo conoscono, un Amore che non si dimentica di noi, mai, che non tradisce, non si offende, ci accetta così come siamo perché supera tutte le nostre povertà.

Condividi su: