19.05.2016 – di A.Cocco – RGA

13260226_1170487956347035_8422477824743108429_nMercoledì 18 maggio, allo stadio Olimpico di Roma, RGA era presente all’evento con i cronisti Andrea Cocco ed Alessandro Mariani, per la 25 ^ Partita del Cuore” i cui proventi sono destinati alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus.
Partita disputata tra Nazionale Cantanti e Cinema Stars, tutti uniti per un solo scopo: la solidarietà. Ai microfoni di RGA gli speaker hanno seguito la partita in diretta non solo facendo la radiocronaca dell’incontro, ma anche evidenziando il valore dello sport che unisce e diverte in questi eventi unici. Tra momenti di riflessione ed allegria si è cercato di evidenziare i valori nello sport e nella vita. E’ stato bello assistere alla gioia dei tantissimi bambini presenti in uno stadio  gremito di famiglie, si sono visti sorrisi, spensieratezza e la solidarietà che hanno permesso di raccogliere piccole fiaccole ed accendere il fuoco dell’amore per quelle persone che necessitano di cure per vivere. Come diceva Madre Teresa di Calcutta: “Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ ora buia di qualcuno non è vissuto invano”.
Partita vinta dalla Nazionale Cantanti che hanno avuto la meglio per 5 reti a 4, grazie anche alla tripletta di Moreno, acclamato dai tifosi e sempre molto attivo in campo fin dai primi minuti. Bellissima premiazione finale, ma alla fine chi ha vinto veramente è stata ancora una volta la “solidarietà”, con un risultato più che positivo: venduti 52 mila biglietti e superati i 250 mila euro di incasso.

Stiamo trasmettendo:

Da cellulare:

mobile

Condividi su: