Guidonia, 20 gennaio 2021 – di Andrea Cocco
Il Vescovo delle diocesi di Tivoli e Palestrina, Mons. Mauro Parmeggiani, ha indetto anche quest’anno la Domenica della Parola, voluta da Papa Francesco per ricordare a tutti i Pastori e fedeli l’importanza e il valore della Sacra Scrittura per la vita cristiana. Verrà celebrata dunque domenica 24 gennaio 2021 in tutte le comunità della Diocesi una giornata dedicata alla lettura della Parola.
RGA anche quest’anno ha voluto partecipare a questa iniziativa, attraverso la lettura continua del Vangelo di Marco.
L’evento verrà trasmesso in diretta da RGA, dalla Parrocchia della Beata Maria Vergine di Loreto a Guidonia, sui social e sul web, a partire dalle ore 16:00 per permettere a chi non potrà essere presente di partecipare. Sarà l’inizio di un percorso di crescita di fede, sulla base di quanto espresso dal Pastore della Diocesi nella sua esortazione a tutte le comunità: “esorto tutti, anche se in tempo di pandemia, di non tralasciare mai, anzi di iniziare là ove non esistessero ancora delle vere e proprie Scuole della Parola parrocchiali, interparrocchiali, vicariali, di gruppo, nelle case, in chiesa, online, ecc. utilizzando anche le schede bibliche che mensilmente vengono proposte dal Servizio Interdiocesano per l’Apostolato Biblico per ogni domenica e festa dell’anno liturgico”.
La trasmissione sulla lettura continua del Vangelo di Marco sarà condotta da Andrea Cocco e Alessandro Mariani, il nuovo parroco della B.M.V. di Loreto Padre Fernando Lebrack dopo aver salutato tutti gli ascoltatori e i 20 lettori che si susseguiranno nella lettura del Vangelo inizierà lui stesso a leggere il primo capitolo.